“Oltre il Giardino” è un’Associazione culturale di appassionati del Verde, dell’arte e della storia del Giardino, che vorrebbe raccogliere tutti coloro che a Forlì e dintorni provano il medesimo amore e il desiderio di condividerlo e diffonderlo.

L’Associazione, nata nel febbraio del 2016, organizza attività culturali come mostre e conferenze, lezioni e proiezioni, ma anche attività en plein air come escursioni alla scoperta del territorio, dimostrazioni dal vivo di potatura (o altre attività di coltivazione e cura delle piante) e soprattutto visite a parchi, vivai e giardini, anche fuori Regione.

Oltre-il-Giardino-gita-17-giugno-2017-8

Nelle pagine del sito, cliccando su : Eventi in programma  scoprirete il calendario delle attività della stagione in corso, in Diario trovate il racconto dell’escursioni fin qui svolte in ordine cronologico.

Cliccando su : Partecipazioni vi riportiamo i progetti che abbiamo svolto in collaborazione con altre associazioni e varie istituzioni pubbliche.

Mentre Attività è la raccolta delle tante attività che organizziamo come associazione, siano esse delle conferenze, mostre, uscite. Ci piace condividere le nostre scoperte in giro per l’Europa e parlare di giardini segreti così, spesso, ci troviamo presso la sede in via Andrelini per guardare le foto dei viaggi dei soci.

Sono serate aperte a tutti, ci farete molto piacere se vi avvicinerete a noi. Vi aspettiamo, per sapere le date delle serate cliccate qui.

A breve potrete scaricare qui lo Statuto dell’Associazione

Se invece desiderate iscrivervi all’associazione basterà seguire le istruzioni che trovate qui.

Solo chi è socio dell’associazione può iscriversi alle gite organizzate, mentre è possibile partecipare alle nostre serate anche se non si è ancora soci, ma simpatizzanti 🙂 Vi aspettiamo passate a trovarci.

Oltre-il-Giardino-fioritura-peonie-1