Oltre il Giardino e FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) di Forlì tornano ad organizzare insieme un percorso a due ruote sul territorio romagnolo.


Domenica 7 aprile saremo a Rimini per una PEDALATA VERDE E BLU che ci condurrà alla scoperta delle aree verdi più interessanti della città. 


Sarà possibile anche raggiungere le varie tappe in auto, ma l’idea nasce dalla volontà di muoversi agilmente ed ecologicamente attraverso il centro urbano di Rimini, che il gruppo raggiungerà prevalentemente in treno da Forlì (con bici al seguito o noleggiabili all’arrivo). Il percorso prevede un itinerario di pianura, di circa 23 chilometri, che si sviluppa su piste ciclabili in asfalto o con brevi tratti in terra battuta.


La partenza dell’escursione da Rimini è prevista dal Bike Park della Stazione di Rimini per le ore 9:30 e raggiungeremo il Lungomare Nord, il Parco XXV Aprile, Castel Sismondo e Piazza Malatesta, il Parco La Cava (Giovanni Paolo II), il Parco Cervi, Piazzale Kennedy e infine il Lungomare Sud. Nel corso della giornata faremo una pausa per il pranzo libero in città e il rientro per la consegna delle bici è stimato verso le ore 16.00 circa, con orario di ripartenza in treno alle 16.40 – 17.10.
I costi previsti sono quelli del treno, del noleggio bici e per i non-soci un contributo assicurativo di €5 a persona.